Torna “Semplicemente se stessi“, appuntamento con gli atleti del Comitato paralimpico del Veneto, in programma giovedì 27 0ttobre, alle 9, nell’aula T.1 del Polo Zanotto.
Ospiti dell’evento promosso dal dipartimento di Scienze umane saranno Fabio Castellucci, coach della Nazionale basket in carrozzina e docente del corso di laurea in Scienze motoria all’università di Padova, Chiara Coltri, capitana della Nazionale di basket femminile, vicepresidente della Fipic e membro del Consiglio nazionale del Cip, e Ahmed Raourahi, campione della Nazionale di basket in carrozzina maschile.
Dopo i saluti istituzionali di Massimiliano Badino, referente per l’inclusione per l’ateneo, e di Federico Schena, delegato alla Didattica e allo sport, verrà proiettato il cortometraggio del regista Steven Renso “Growing up“.
L’introduzione degli ospiti sarà affidata a Valentina Moro, docente di Psicobiologia e psicologia fisiologica all’università di Verona, Ruggero Vilnai, presidente del Comitato paralimpico del Veneto e Saverio Pellegrino, delegato Cip e presidente della Federazione basket in carrozzina.