Con il progetto “Esu a teatro” studentesse e studenti potranno assistere agli spettacoli in programma al Teatro Nuovo di Verona al prezzo agevolato di 3 euro per tutta la stagione 2022-2023. Potrà usufruirne chi è iscritto all’università di Verona o agli Istituti di alta formazione artistica, musicale e coreutica veronesi. All’iniziativa hanno collaborato Esu Verona, Regione Veneto e Fondazione Atlantide Teatro Stabile di Verona.
La presentazione del progetto è avvenuta il 25 ottobre al Teatro Nuovo, alla presenza di Claudio Valente, presidente di Esu Verona, Piermario Vescovo, direttore artistico del Teatro Stabile di Verona e Leonardo Gottin, rappresentante dell’ateneo scaligero nel consiglio d’amministrazione di Esu. L’obiettivo del progetto è quello di favorire e stimolare l’accesso alla cultura a studentesse e studenti.
I biglietti saranno messi in vendita a partire da dieci giorni prima dello spettacolo fino a esaurimento dei posti disponibili. Potranno essere acquistati direttamente alla biglietteria del Teatro Nuovo mostrando la tessera Esu o il badge universitario. L’agevolazione sarà valida sia per gli spettacoli delle rassegne “Il grande teatro” e “Divertiamoci a teatro”, che per altri spettacoli organizzati dal Teatro. Le rappresentazioni prenderanno il via dal mese di novembre.
Per aggiornamenti e novità si consiglia di consultare i canali istituzionali del Teatro Stabile di Verona e di Esu.