Venerdì 11 novembre, dalle 9.30, si terrà nell’Aula Magna del dipartimento di Scienze giuridiche il convegno “Sistema ordinamentale minorile nel diritto civile contemporaneo”, organizzato dallo stesso dipartimento unitamente all’università Ca’ Foscari di Venezia e con il contributo del progetto Uni4Justice. Nel corso dell’evento verrà affrontata una discussione sul volume “Diritto civile minorile” curato da Alesandra Cordiano e da Roberto Senigaglia, entrambi docenti di Diritto privato rispettivamente alle università di Verona e Ca’ Foscari.
L’incontro sarà aperto dai saluti del Magnifico Rettore Pier Francesco Nocini con i saluti istituzionali seguiti da una serie di relazioni a opera di docenti provenienti da tutta Italia. Interverranno: Emanuele Biliotti dell’università Europea di Roma, Ugo Salanitro dell’università di Catania, Manuela Mantovani dell’università di Padova, Giuseppe Spadaro, presidente del tribunale per i minorenni di Trento, Stefania Giova dell’università del Molise e Giampaolo Frezza dell’università Lumsa di Roma. Conclude Pietro Perlingieri dell’università del Sannio di Benevento.
L’evento è accreditato dal Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Verona con 3 crediti formativi. Sarà possibile seguire l’evento in streaming collegandosi al link https://univr.zoom.us/j/87829532815.
Per maggiori informazioni è possibile consultare la locandina.