Un’occasione di confronto e riflessione sulla rete diplomatica italiana che garantisce sicurezza e crescita dell’Italia nel mondo. Mercoledì 21 e giovedì 22 dicembre si svolgerà alla Farnesina la quindicesima Conferenza delle ambasciatrici e degli ambasciatori d’Italia nel mondo, il tradizionale appuntamento di confronto e riflessione sull’azione internazionale del nostro Paese che riunisce a Roma gli oltre 100 capi delle missioni diplomatiche dell’Italia nel mondo. Quest’anno, per la prima volta, il Ministero degli affari esteri e della Cooperazione internazionale (Maeci) intende coinvolgere studentesse e studenti universitari interessati a scoprire il mondo della diplomazia, invitandoli a dare un loro originale contributo.
È possibile partecipare all’iniziativa inviando entro lunedì 5 dicembre a dgdp-01@esteri.it un elaborato, non più lungo di 3.000 battute, spazi inclusi, dal titolo “Come la diplomazia contribuisce al benessere e alla sicurezza del Paese?”.
I vincitori verranno invitati dal ministero degli Affari esteri e della cooperazione internazionale (Maeci) entro il 12 dicembre. Nello specifico, saranno sei gli studenti meritevoli che verranno invitati a partecipare in presenza alla sessione di apertura della Conferenza di mercoledì 21 dicembre, che avranno anche la possibilità di essere coinvolti in alcune attività.
Consultare questo link per ulteriori informazioni.