È stato ufficialmente aperto il bando di concorso per l’attribuzione di un premio di laurea “In memoria di Antonio Megalizzi”, rivolto a laureati e laureate dei corsi di laurea magistrale in Editoria e giornalismo e in Tradizione e interpretazione dei testi letterari, il cui titolo sia stato conseguito all’università di Verona negli anni accademici 2019/2020, 2020/2021 e 2021/2022. Il premio è finanziato dalla Fondazione Antonio Megalizzi, grazie al supporto di Ladies’ Circle 5 Verona, service club del territorio veronese.
Le tesi presentate dalle studentesse e dagli studenti devono affrontare tematiche quali l’integrazione europea, la comunicazione ed il giornalismo.
Il termine ultimo per presentare la domanda sarà il 17 aprile 2023, entro le 13. Per ulteriori informazioni, consultare il bando.
Antonio Megalizzi, a cui è intitolato il premio, era laureato in Scienze della comunicazione all’ateneo scaligero, morto durante il tragico attentato di Strasburgo dell’11 dicembre 2018. Antonio si trovava in Francia per realizzare un progetto delle radio universitarie cui aderisce anche Fuori aula network, radio del nostro ateneo. Dopo l’attentato in cui ha perso la vita a soli 29 anni, familiari e amici hanno deciso di creare la Fondazione per diffondere i suoi valori. L’università di Verona, nell’ottica di trasmettere i suoi ideali e mantenere vivo il suo ricordo, nel maggio 2019, ha intitolato l’aula T4 del polo Zanotto al giovane studente.
Ulteriori informazioni e norme di dettaglio possono essere richieste: tel. 045/8028265, e-mail: ufficio.dirittostudio@ateneo.univr.it