“Se la mia vita fosse stata un’opera d’arte, avrei voluto averla così com’era?”. È questa la domanda che ha spinto Nicolò Guarrera, laureato in Economia aziendale all’università di Verona, a decidere di abbandonare tutto e di dedicarsi a quello che ha sempre amato: viaggiare. L’ha fatto in maniera per certi versi drastica, lasciando il suo lavoro a Milano per ambire a raggiungere un obiettivo che mai nessun italiano era riuscito a raggiungere: fare il giro del mondo a piedi.
Il 27enne vicentino di strada ne ha già fatta tanta. Dopo più di due anni e decine di migliaia di chilometri percorsi, Nicolò ha da qualche settimana superato un’altra sfida del proprio giro del mondo a piedi, percorrendo per intero l’America Latina. Dodici mila chilometri, quattro paesi (Ecuador, Perù, Cile e Argentina), deserti, temperature proibitive e paesaggi mozzafiato sono stati l’ultimo successo del ragazzo di Malo, pronto già per il prossimo continente e determinato a percorrere i 33 mila chilometri prefissati.
“Rallentate, perché andare piano è il modo migliore per diventare ciò che siete” è il consiglio di Nicolò. Parola di uno che di fermarsi, però, non ne vuole proprio sapere.
La sua storia è raccontata nella nuova puntata di People of Univr, il blog d’ateneo che raccoglie le esperienze della comunità studentesca. Scopri le altre storie sul sito e sul profilo Instagram del blog.