Premiati i più meritevoli tra gli studenti di Economia che hanno terminato gli studi nell’anno accademico 2021-2022. La nuova edizione dell’iniziativa “Laureati dell’anno” è stata promossa dall’ateneo in collaborazione con Alvec, l’Associazione laureati in economia dell’università di Verona. Le cerimonie di premiazione si sono svolte tra martedì 4 e giovedì 6 aprile, al Polo Santa Marta di Verona e nella sede della Fondazione studi universitari di Vicenza.
Il premio, consistente nella “Moneta Alvec”, ed è destinato al miglior laureato dell’anno 2022 per ciascun corso di laurea dell’Area economica dell’università di Verona. La speciale classifica, redatta per questo concorso, poggia su due elementi di base: il miglior curriculum di studio e il minor tempo trascorso in Ateneo.
Al Polo Santa Marta hanno ricevuto il riconoscimento di Alvec Maria Vittoria Marconi, Giuliano Orlandi, Beatrice Sartori e Carlotta Zuffellato come “Laureati dell’anno” del corso triennale di Economia aziendale. Alessia Mattiuzzi, Luca Bragantini, Mirella Santacaterina e Clara Fertonani, quest’ultima entrata di recente nel team del “Progetto flash” diretto dal docente Paolo Pertile, hanno ricevuto invece il premio “Laureati dell’anno” per il rispettivo corso di laurea Magistrale in ambito economico. Nella sede scaligera sono stati premiati anche il secondo e terzo classificato per il premio “Scrivi un articolo tratto dalla tua tesi”, rispettivamente Giorgia Lancioni e Francesco Galvagni. Nella sede universitaria vicentina, invece, sono stati premiati i laureati dell’anno Giulia Vezzaro, Veronica Simonetti, Giacomo Zorzetto, Domenico Frascati mentre a Valeria Santaterra è andato il primo premio del concorso “Scrivi un articolo tratto dalla tua tesi”.