“Bios Techne. Corpo Ambiente e Tecnologia” è il nuovo allestimento permanente di opere d’arte contemporanea, promosso dalla Commissione “Contemporanea” dell’ateneo veronese, in collaborazione con le associazioni culturali Agiverona e Urbs Picta e con il contributo di Esu Verona.
L’inaugurazione della mostra sarà venerdì 5 maggio, alle 17.45, nell’aula magna di Ca’ Vignal 3, con i saluti istituzionali di Riccardo Panattoni, presidente della Commissione Contemporanea, e Giorgio Fasol, presidente Agi Verona, cui seguirà la presentazione delle opere esposte da parte dei curatori Luca Bochicchio, docente di Storia dell’arte contemporanea all’università di Verona, e Jessica Bianchera, presidentessa dell’associazione culturale Urbs Picta. Alle 18.30 si terrà una visita guidata, cui seguirà un aperitivo.
Il nucleo di opere, allestito negli spazi universitari di Cà Vignal 3, a Borgo Roma, è stato appositamente scelto per entrare in dialogo con le attività di studio e ricerca in ambito scientifico e tecnologico che lì si svolgono. Un invito, rivolto a tutta la comunità, alla scoperta e al confronto con la contemporaneità.