In occasione dell’8 marzo, la Giornata internazionale per i diritti delle donne, è stato presentato, giovedì 22 febbraio, in Comune, il calendario delle iniziative proposte dal Comune di Verona aperte a tutta la cittadinanza.
A prendere parte a questa iniziativa anche l’università di Verona che il 27 marzo, alle 14 nell’aula Menegazzi, propone il seminario “Identificare e rispondere alle molestie sessuali” nell’ambito del progetto europeo Uni4Equity, un’iniziativa che mira a contrastare le molestie sessuali nel contesto accademico e promuovere l’uguaglianza di genere nelle università. Alla conferenza stampa era presente, in rappresentanza dell’ateneo, Antonio Lasalvia, docente di Psichiatria e membro del Cug.
Saranno presenti la delegata del rettore alla Comunicazione Nicoletta Zerman, la presidente del Cug Michela Nosè, il docente di Medicina del lavoro Stefano Porru, la docente di Psicologia clinica Lidia Del Piccolo e il docente di Psichiatria Antonio Lasalvia.
Inoltre, martedì 5 marzo, alle 15, in Sala Barbieri di Palazzo Giuliari si terrà l’evento Il Cug ti premia, con la consegna dei Premi di studio in tema di “Discriminazione, benessere e questioni di genere” . Saranno premiate due studentesse per le loro tesi sul tema e interverranno i loro relatori Roberto Giacobazzi e Diego Lubian, oltre al saluto delle autorità e della presidente del Cug, Michela Nosè.