Giovedì 1° agosto, alle 16, nella cornice di Villa Eugenia a San Floriano (Verona), si terrà il quarto incontro di approfondimento tecnico dal titolo “Monitoraggio Digitale dei Parassiti”, organizzato dall’università di Verona, capofila dello Spoke 7 Smart Agrifood del Consorzio INEST.
L’incontro rappresenta un’importante opportunità per gli operatori del settore e per tutti gli interessati di esplorare le moderne tecnologie di controllo remoto dei parassiti e i sistemi brevettati di acquisizione, gestione ed elaborazione dati per il monitoraggio degli insetti, mirati a migliorare l’efficienza economica e ambientale dei programmi di difesa del settore agricolo.
Durante l’evento saranno inoltre illustrati lo sviluppo e il funzionamento di diverse trappole automatiche per il monitoraggio di varie specie di insetti, che i partecipanti potranno vedere in azione grazie a una dimostrazione pratica in campo.
L’evento è gratuito con iscrizione obbligatoria entro il 29 luglio a questo link. Per informazioni e iscrizioni, contattare la segreteria organizzativa Vinidea.