Ritorna anche quest’anno “Tai/Ti Aiuto Io”, il progetto di volontariato universitario dell’ateneo realizzato in collaborazione con Rete Tante Tinte e Cestim e con il sostegno di Fondazione San Zeno.
Per conoscere tutto sull’iniziativa l’università ha realizzato un video che raccoglie racconti e testimonianze dei protagonisti della passata edizione.
L’obiettivo di “Tai” è quello di supportare studentesse e studenti del biennio delle scuole secondarie di secondo grado, della città e della provincia di Verona, provenienti da contesti socio-economici e culturali svantaggiati, a rischio di dispersione scolastica.
Ad affiancarli saranno ragazze e ragazzi iscritti all’università e che offriranno il proprio supporto per migliorare i loro risultati in alcune discipline scolastiche o di essere supportati nella lingua italiana dello studio. Le volontarie e i volontari saranno selezionati, formati e accompagnati nel loro percorso da un gruppo di docenti referenti.
Sono aperte le candidature a tutta la comunità studentesca Univr per partecipare al progetto come volontario è necessario proporsi entro lunedì 28 ottobre.
SM