Grande entusiasmo e partecipazione alla sesta edizione della Mav – Mediazioni a Verona, la sfida tra universitari in tema di mediazione organizzata dall’università di Verona e dalla Camera Arbitrale di Milano. L’evento si è tenuto dal 19 al 21 settembre nella cornice di Santa Marta dove hanno partecipato 40 studentesse e studenti da tutta Italia che si sono fronteggiati nella risoluzione di controversie simulate e seguiti da tutor specializzati nell’ambito della mediazione.
Primi classificati Maria Elena Fantuzzi e Leo Previati dell’ateneo di Bologna seguiti da Asia Carrera dell’università di Brescia e Diana Flores dell’università del Salento. Medaglia di bronzo per il team dell’ateneo scaligero composto da Anna Nicolae e Riccardo Di Simone.
A fare un bilancio dell’evento sono Nicola Giudice, responsabile del Servizio di conciliazione della Camera Arbitrale di Milano, e Caterina Marchetto, membro del comitato tecnico-scientifico del centro di ricerca Neg2Med insieme ad alcuni dei vincitori.
SM