“Gli invisibili: la solitudine dei giusti” è il titolo dell’evento teatrale, diretto da Enzo Rapisarda dedicato alle vittime della mafia, che si terrà lunedì 14 ottobre, alle 17.30, nell’aula magna del polo Zanotto.
Lo spettacolo, promosso dal dipartimento di Scienze giuridiche dell’università di Verona con il contributo della nuova compagnia teatrale Aps, racconta l’eroismo spesso dimenticato degli agenti di scorta che hanno servito fedelmente la Repubblica Italiana.
Tra i protagonisti interpretati ci saranno figure come Luciano Violante (interpretato da Domenico Veraldi), Tommaso Buscetta (interpretato da Enzo Rapisarda), e Antonio Montinaro (interpretato da Mario Cuccaro).
Il testo è stato elaborato da Rita Vivaldi, Gianpaolo Trevisi e Anna Rapisarda, con la direzione luci e suoni a cura di Khristopher Ramos Villegas. Le musiche sono state scelte tra le opere di Ennio Morricone, Franco Battiato, Rosa Balistreri e Michael Kamen.
Al termine dello spettacolo è previsto un momento di dibattito con spettatrici e spettatori.
Per partecipare all’evento, libero e gratuito, è necessario prenotarsi tramite Eventbrite https://www.eventbrite.it/e/gli-invisibili-la-solitudine-dei-giusti-tickets-1023585851837
Sara Mauroner