Si è insediato il nuovo Consiglio studentesco, eletto lo scorso dicembre, che ha votato al suo interno il nuovo Ufficio di Presidenza, composto interamente da rappresentanti di UDU – Unione degli Universitari Verona.
La nuova presidente è Irene Lupi, studentessa del terzo anno di Lingue e Letterature per l’Editoria e i Media Digitali. La vicepresidente è Emanuela Maria Altamura, studentessa del terzo anno di Studi Strategici per la Sicurezza e le Politiche Internazionali, e segretario è Matteo Battista, studente del secondo anno di Infermieristica.
“Provo grande entusiasmo nel vedere il sostegno mostrato dai miei colleghi per la mia elezione”, ha affermato Lupi. “Sono consapevole dell’impegno e della responsabilità che mi sto assumendo e, grazie alla forza del gruppo, spero di riuscire a portare avanti tutte le istanze della comunità studentesca, per un’università più accessibile e partecipativa”.
Durante la seduta sono state nominate anche le altre rappresentanze studentesche nelle varie Commissioni d’ateneo, tra cui il CUG, il Nucleo di Valutazione, i comitati del CLA.
EI