Il corso di Infermieristica dell’università di Verona si conferma un’eccellenza nel panorama accademico, sia a livello nazionale che internazionale con un livello di soddisfazione del 95% tra studentesse e studenti. Grazie a cinque sedi distribuite tra Verona, Legnago, Vicenza, Trento e Bolzano, l’ateneo scaligero offre una formazione accademica e clinica di alto livello, mirata a formare professionisti altamente qualificati.
L’offerta formativa non si ferma alla laurea triennale, l’ateneo mette a disposizione anche master di I e II livello, permettendo ai laureati di approfondire le proprie competenze e specializzarsi ulteriormente.
Recentemente, l’eccellenza del corso di Infermieristica è stata riconosciuta a livello internazionale con il QS world ranking che lo ha collocato per il secondo anno consecutivo nella fascia tra 151-225. “Un risultato che premia il lavoro dell’ateneo e l’impegno di tutte le parte coinvolte, a partire dal governance, con il magnifico rettore Pier Francesco Nocini che dà grande importanza al settore sanitario”, ha dichiarato Paolo Fabene, presidente del collegio didattico del corso di laurea magistrale in Scienze infermieristiche ed ostetriche dell’università di Verona.
Per approfondire l’offerta formativa dell’università di Verona e il risultato ottenuto sono state intervistate, Federica Canzan, presidente vicario del corso di laurea triennale in Infermieristica, Elisa Ambrosi, presidente vicario del corso di laurea magistrale in Infermieristica e Paolo Fabene.
@khonkangrua – Adobe Stock