Si è svolta l’Open week 2026, l’evento organizzato dall’ufficio Orientamento dell’Università di Verona che, dal 19 al 23 gennaio, ha coinvolto studentesse e studenti delle scuole superiori in una serie di incontri dedicati all’orientamento universitario. Circa 4000 persone hanno partecipato alle iniziative ospitate nelle diverse sedi dell’ateneo, con l’obiettivo di conoscere l’offerta formativa dei corsi di laurea triennale, dei corsi di laurea magistrale a ciclo unico e i principali servizi universitari.
Nel corso della settimana si sono tenuti numerosi incontri informativi e momenti di confronto che hanno consentito alle future matricole di dialogare con docenti e studenti dell’università e di approfondire i diversi percorsi di studio disponibili.
“Siamo contenti del successo di partecipazione dell’edizione invernale delle Open Weeks, le settimane aperte in cui la nostra Università apre le porte ai suoi futuri studenti e studentesse. – ha detto Cosimo Munari, delegato della rettrice per le politiche di orientamento e tutorato – L’evento è stato importante per iniziare a respirare l’atmosfera universitaria, entrando in contatto con i docenti referenti dei vari corsi di studio e con gli studenti e studentesse tutor ma anche passeggiando per gli spazi comuni e sbirciando nelle aule e nei laboratori che diventeranno la “casa” dove prepararsi al meglio per il proprio futuro lavorativo.”
Il secondo appuntamento, in programma dal 4 all’8 maggio, sarà dedicato alla presentazione dei corsi di laurea magistrale.
Tutte le informazioni sull’offerta formativa dell’Università di Verona si trovano al seguente link: https://www.univr.it/it/open-weeks
SM


































