L’importanza della musica è risaputa. Aiuta a rilassarsi, a combattere lo stress, a non sentirsi soli. Il suo aiuto è indispensabile. Ma lo è ancora di più se è fatta per beneficenza. E proprio questo è l'intento della serata di sabato 26 marzo durante la quale i Globulo si esibiranno al Cinema Teatro Nuovo di San Michele Extra a partire dalle 20.30. Il ricavato del concerto, promosso da Giovanni Pizzolo, ordinario di Patologia sistematica e di Ematologia clinica all'università scaligera, sarà devoluto alla sezione veronese dell'Ail, Associazione italiana contro le leucemie, che da molti anni supporta il reparto di Ematologia di Verona.
Una serata con i Globulo. Visto il successo dello scorso anno la collaborazione tra il gruppo musicale e l'Ail di Verona continua anche nel 2011. Lo scopo dell'evento è quello di sensibilizzare la cittadinanza sulle finalità e le attività dell’Ail. Con la voce di Federica Calzetti, accompagnata da Riccardo Bertolazzi al piano, Francesco Aldà alla chitarra, Silvano Marchi alla batteria e Mauro Krampera al basso, i Globulo animeranno la serata a ritmo di jazz, rhythm&blues e soul. L'offerta è libera e il ricavato sarà devoluto all'Ail, sezione di Verona.
Ail-Verona Onlus. Nata nell'ottobre del 1995 e riconosciuta dalla Regione Veneto, l'Ail di Verona ha sede nel reparto di Ematologia del policlinico "G.B.Rossi". Lo scopo dell'associazione è quello di operare per lo sviluppo e la diffusione delle ricerche scientifiche sulla leucemia e su altre malattie del sangue. Ha inoltre l'intento di migliorare i servizi e l’assistenza socio-sanitaria in favore dei pazienti e delle loro famiglie. Infine cerca di reperire i mezzi finanziari occorrenti per seguire le finalità istituzionali. Per maggiori informazioni: www.ailverona.it