Taglio del nastro per l’ottava edizione di “Provincia in Festival”, la kermesse promossa dall’assessorato alla Cultura e Identità Veneta della Provincia di Verona nell’ambito del progetto della Regione Veneto “RetEventi Cultura Veneto” e coordinata da Fondazione Atlantide-Teatro Stabile di Verona.
Provincia in Festival. Dal primo giugno alla fine di settembre la provincia si trasformerà in un grande palcoscenico all’aperto in alcuni dei luoghi più incantevoli del territorio. Musica, teatro, cinema, danza, rievocazioni storiche ed eventi dedicati ai bambini saranno offerti ad un pubblico vasto ed eterogeneo grazie ad un lavoro sinergico tra le amministrazioni comunali, le associazioni e gli operatori culturali del territorio. È un grande contenitore “Provincia in Festival/RetEventi Cultura Veneto” che coinvolgerà per tutta l’estate il territorio e i suoi operatori culturali, protagonisti di 4 mesi all’insegna della buona cultura e del divertimento.
Gli appuntamenti. Nei luoghi più suggestivi dei centri del Veronese andranno in scena quasi 1000 eventi. Spazio alla buona musica grande protagonista del festival in tutti i suoi generi rock, jazz, pop, d’autore, classica e folk con 353 eventi in calendario, 488 gli appuntamenti con il teatro d’autore e con artisti emergenti. E ancora 38 serate con la danza, 26 le occasioni per rivivere spaccati di vita di altre epoche con le rievocazioni storiche e 23 i momenti dedicati ai bambini che potranno approcciare all’arte e alla cultura divertendosi. Con “Provincia in Festival” l’estate 2012 sarà per tutti i gusti. Basta visitare il sito www.provinciainfestival.itper sapere giorno per giorno cosa accade nei Comuni del Veronese. “Anche per questa nuova edizione – spiega Marco Ambrosini assessore alla Cultura della Provincia di Verona – abbiamo voluto che aumentassero le iniziative ad ingresso libero e gli appuntamenti ad agosto. Nonostante la difficile congiuntura economica abbiamo continuato ad investire in 'Provincia in Festival', onorando l’impegno preso con i Veronesi e offrendo, anche un programma di altissimo livello”.