Il Cpu, Centro di pastorale universitaria, organizza nella sua sede di via dell’Artigliere una serie di incontri di conversazione in lingua inglese a costi agevolati, rivolti agli studenti universitari.
Il corso offre a studenti e a neolaureati un percorso formativo integrale che completa quello universitario, con momenti celebrativi, conviviali, di scambio tra culture e di svago utilizzando diverse metodologie. Si tratta di dialoghi con un’insegnante bilingue a gruppi di due o tre studenti che avranno anche la possibilità di incontrare docenti universitari e professionisti. Il Cpu si affianca in questo modo, al lavoro svolto dal Cla, Centro linguistico d’Ateneo, offrendo uno strumento culturale per accompagnare gli studenti che intendono incrementare la propria competenza linguistica, essenziale in ogni disciplina e professione.
Il Centro pastorale universitario è costituito da un gruppo di ex docenti della scuola secondaria di secondo grado e da professionisti che si mettono a disposizione degli studenti per offrire un percorso di formazione ma anche di orientamento etico nel vivere, in un contesto segnato dal pluralismo delle visioni. Le strutture messe a disposizione dal centro, consistono in una biblioteca fornita di oltre 4 mila volumi, testi di teologia, di morale sociale, economica e bioetica e in due aule, una per lo studio di gruppo e una per le attività linguistiche e musicali.
25/11/2013