Presentare l’Africa come terra di opportunità. Raccontare un’Africa protagonista della storia umana dal neolitico fino ad oggi, e presentare questa macroregione non più solo come terra di missione ma come un luogo pieno di opportunità. È l’obiettivo della seconda edizione dell’African summer school promossa dall’associazione veronese Africasfriends e patrocinata dall’Università e dal Comune di Verona.
Il corso di Afro-business è pensato per offrire – tramite lezioni, workshop e testimonianze – il know-how necessario alla pianificazione e all’avviamento di progetti imprenditoriali direttamente o indirettamente legati all’Africa, analizzando il perché, il come, e il dove implementare idee di business così da incentivare anche la pratica del ritorno volontario dei migranti nei loro paesi di provenienza.
La summer school propone un ampio programma di lezioni nel mese di agosto a Villa Buri, complesso settecentesco appena fuori le mura di Verona. Il corso durerà 4 mesi di cui 6 giorni di lezioni dal 4 al 9 agosto. Scadenza iscrizioni: 27 giugno. Maggiori informazioni
25/06/2014
sm