Mercoledì 9 luglio dalle 18 alle 24 il giardino della Mensa San Francesco cambia look e diventa una vetrina di idee e un’arena di sport e musica. Tanti corner a distanza ravvicinata, un mix di iniziative che sapranno soddisfare tutti i palati: dai racconti di giovani talenti ad esposizioni di oggetti e creatività, dalla musica con i dj di UnivrByNight allo sport. Il primo Student’s day è organizzato dall’Ateneo (Comunicazione Integrata e Consiglio Studenti), insieme ad altri importanti partner (vedi locandina dell'evento) e si inserisce nell’ambito dell’Open Week. L’ingresso è libero, in caso di maltempo l’evento si terrà all’interno del Polo Zanotto.
Campus dei talenti. Ad aprire l’evento gli interventi dei talenti, studenti e laureati Univr che microfono alla mano racconteranno in modo originale le loro esperienze di successo. Dalle 18.15 sino alle 19.30 attenzione puntata sui loro racconti. Una, o meglio tante storie da non perdere. Si alterneranno Pier Mattia Avesani di Uqido, Matteo Crinelli e Paola Reoli, diplomati all'Accademia di Belle Arti di Verona, Fortuna Ekutsu Mambulu dell'African Summer School, Anna Fiscale di Progetto Quid, Alexandra Jelic, assegnista Post-Doc, Fabio Lotti del Progetto Yeah e Riccardo Poli di Radio24 – La Zanzara.
Inoltre sino alle 24 saranno in esposizione in uno spazio open air tanti prodotti e creatività ideati da studenti e sarà possibile incontrare e confrontarsi con principali realtà, associazioni e gruppi studenteschi.
Dalla creatività allo sport alla musica
Non solo muscoli ma tanto divertimento nelle attività sportive organizzate da studenti e docenti di Scienze Motorie. Divertimento sarà anche la parola chiave delle partite a 16 mani del calciobalilla kingsize. Per chi il Mondiale Fifa 2014 lo seguirà sino all’ultimo minuto, il programma è davvero allettante: dalle 22 è prevista infatti la proiezione su maxi schermo della semifinale. Non c’è festa senza musica? Dall’orario dell’ aperitivo e sino alle 24 i dj di UnivrByNight vi faranno ballare sotto le stelle.
Segnala la tua partecipazione su Facebook.
01.07.2014