Laboratori, convegni, conferenze, mostre e rappresentazioni. Tutto questo è Theáomai, un progetto di cultura teatrale, organizzato dal dipartimento di Filologia Letteratura e Linguistica e finanziato da Esu Verona, pensato per gli studenti dell'Università di Verona ma aperto a tutta la città, come opportunità di visione, riflessione, pratica attiva di vari aspetti del linguaggio scenico. Spettacoli, performance, laboratori, lezioni, tavole rotonde si succederanno e incroceranno in varie sedi dell'Ateneo e del centro cittadino, in un ampio ventaglio di offerte che, tra ottobre 2014 e gennaio 2015, ruoteranno attorno a diversi nuclei tematici variamente collegati al genere della commedia.
Il ricco programma è stato presentato da Alessandra Tomaselli delegata del rettore alla Didattica, Domenico Francullo presidente dell’Esu, Antonia Pavesi consigliera con delega alla Cultura del Comune di Verona e dai curatori della rassegna Nicola Pasqualicchio, Simona Brunetti e Matteo Spiazzi.
Il prossimo appuntamento è martedì 4 novembre alle 21 al Foyer del Teatro Nuovo dove con “Macbeth all’improvviso”, spettacolo di burattini e altre figure a cura di Gigio Brunello e Gyula Molnar con in baracca lo stesso Brunello e al contrabbasso Rosa Brunello. Mercoledì 5 novembre, alle 11.50 nell’aula 1.1 del Polo Zanotto sarà la volta del gran teatrino “La fede delle femmine”, conferenza con Margot Galante Garrone e Maria Ida Biggi.
Tutti gli eventi sono ad ingresso libero e gratuito. Consulta il programma.
Ascolta l’intervista audio realizzata dalla redazione di FuoriAulaNetwork
4/11/2014