Quaranta le borse di studio bandite dalla fondazione Magna carta in occasione della decima edizione della Summer school, la scuola estiva di formazione politica che quest’anno si svolgerà dal 6 al 10 settembre, presso il Grand Hotel Villa Tuscolana a Frascati (Roma). Al bando di iscrizione, aperta fino e non oltre il 15 luglio, devono essere allegati curriculum vitae e foto tessera in formato jpg.
Cos’è la Summer school? La scuola nasce dall’idea di voler garantire agli studenti un’impostazione mentale e conoscitiva determinante nel loro processo di formazione politica e culturale. Affermatasi nel corso degli anni, è diventata una delle migliori occasioni a livello nazionale di aggregazione politica giovanile. La settimana si articolerà in una serie di lezioni frontali che si svolgeranno sui temi di grande attualità come riforme costituzionali, politiche d’immigrazione, riforma del lavoro e politiche sociali.
La borsa di studio. Ciascuna borsa è del valore di 1.200 euro, che consiste nell’80% della quota necessaria per la partecipazione, è comprensiva di vitto, alloggio in doppia, lezioni e materiale didattico. Il costo a carico dei vincitori quindi è di 300 euro. Per gli altri partecipanti, ammessi senza borsa di studio, il costo complessivo della settimana è di 1.500 euro.
Per gli studenti interessati al seguente link sarà possibile iscriversi alla settimana di formazione. Per maggiori informazioni è possibile visionare il bando e i dettagli sul sito della fondazione Magna carta.
12.05.2015