Fiore all’occhiello del nostro Paese, tutto ciò che riguarda il made in Italy si rivela oggi più che mai motivo di vanto e di impegno. A questo proposito il Comitato Leonardo intende assegnare il riconoscimento “Premi di Laurea 2015” a dieci giovani, provenienti dalle università di tutta Italia, che abbiano svolto una tesi di laurea sull’eccellenza italiana. Il tema si presta a svariate possibilità e declinazioni: dalla moda al design, dalla sostenibilità all’agro-alimentare, dalla meccanica all’internazionalizzazione e valorizzazione del patrimonio culturale italiano. In palio otto borse di studio del valore di 3.000 euro e due tirocini formativi di sei mesi nelle aziende Bonfiglioli SpA e Fondazione Manlio Masi.
I dettagli. Per partecipare al bando è necessario inviare il modulo di iscrizione, insieme alla tesi in formato elettronico e ad una breve sintesi della stessa, alla segreteria generale del Comitato Leonardo, all’indirizzo segreteria@comitatoleonardo.it, entro e non oltre il 16 novembre. La premiazione avrà luogo in Quirinale alla presenza del Presidente della Repubblica.
Cos’è il Comitato Leonardo? Presieduto dall’imprenditrice Luisa Tondini, è nato nel 1993 su iniziativa dell’ICE, Confindustria e di un gruppo di imprenditori, tra i quali Gianni Agnelli e Sergio Pininfarina, con l’obiettivo di promuovere il nostro Paese attraverso varie iniziative volte a metterne in rilievo le doti di imprenditorialità, creatività artistica, raffinatezza e cultura che si riflettono nei suoi prodotti e nel suo stile di vita.
Per visionare i bandi e le specifiche modalità di partecipazione, cliccare qui.
09.06.2015