Si terrà il 14 ottobre "UnivrSport, welcome day", la seconda edizione di un progetto che l’università di Verona, grazie all'impegno del Comitato sport di ateneo, ha deciso di organizzare per la promozione della pratica e della cultura sportiva in collaborazione con l’area Scienze motorie e il Cus Verona.
Dalle 16 alle 18.30, il Chiostro San Francesco dell’università sarà trasformato in uno spazio espositivo di presentazione, dimostrazioni e prove di diverse attività motorie e sportive con l’intento di catturare l’attenzione di studenti, studentesse e personale universitario.
I protagonisti. Nei corridoi coperti, pannelli esplicativi, stand dove reperire materiale informativo sulle attività che Scienze motorie Verona e Cus offrono, esibizioni di kendo, zumba, cross functional, fit boxe e ballroon dance, un corner interamente dedicato al running, pattinaggio nel chiostro, una pedana per la scherma. Nell’area centrale scoperta, le differenti tecniche di lancio con il frisbee (che può essere utilizzato per lanci e prese spettacolari, oppure diventare lo strumento di uno sport di squadra come l' ultimate frisbee) e quelle della pallacanestro.
Al centro del chiostro andrà in scena lo Sport show, un momento di dialogo con atleti e professionisti sportivi. Saranno presenti Rolando Maran, allenatore del Chievo Verona, Christian Filippi, pluricampione italiano ed europeo di Kendo e Martina Comparotto, campionessa mondiale con il quartetto "Celebrity" di pattinaggio artistico a rotelle.
“Un’esperienza di sport – commenta Federico Schena, presidente del Comitato sport di ateneo – che diventa parte integrante di un’esperienza universitaria, come momento di benessere, ricreativo, di aggregazione e scambio trasversale tra le varie aree per rafforzare un senso di appartenenza condiviso come succede in altre realtà europee e americane”.
Maggiori informazioni sono disponibili sull'evento Facebook.
5.10.2015