Martedì 21 giugno alle 17 nella sala Farinati della Biblioteca Civica si terrà l'incontro dal titolo "Nepal: progetto di ricostruzione di una scuola e di un tempio". L'appuntamento è un'occasione per presentare le attività del Comitato Veneto di solidarietà con il Nepal, fondato lo scorso anno con il pieno sostegno del dipartimento Culure e civiltà di ateneo.
Ai saluti dell'assessore al Comune Anna Leso e di Gian Paolo Romagnani direttore del dipartimento Culture e civiltà Università di Verona seguiranno gli interventi di Luca Trevisan, autore del volume "Sette punto Otto. Aprile 2015: dal trekking al campo base dell’Everest al terremoto di Kathmandu" e della biologa Milvia Boselli che presenterà il progetto di restauro di una scuola a Chhapthok e di un Gompa a Bhairav . A moderare l'incontro Alfredo Forlin, comitato veneto di solidarietà con il Nepal.
Durante l’evento saranno documentati i disastri dell’evento sismico che nei villaggi destinatari dei nostri aiuti ha raggiunto i 7,9 gradi della scala Richter. Saranno illustrati i risultati raggiunti grazie ai primi aiuti che abbiamo consegnato il 3 Aprile di quest’anno e sarà presentato il progetto dei lavori che potranno essere intrapresi col nostro contributo. Con questo incontro, partono anche l’adesione volontaria al comitato e la raccolta fondi a Verona e provincia.
20/06/2016