Sono aperte le iscrizioni per la seconda edizione del Concorso fotografico Costantino Fadda, in memoria dello scomparso foto-reporter de L’Arena. Il tema scelto per il concorso è “Verona in movimento”, lo spostamento di persone e merci, e il mutamento dello skyline urbano ed extraurbano.
L’iniziativa, organizzata dall’Associazione veronese della stampa, ha come obiettivo promuovere, incentivare e stimolare la passione per la professione di foto-reporter, evidenziando allo stesso tempo l’importante contributo che la fotografia è in grado di portare al contesto artistico-culturale veronese.
Il concorso è articolato in più sezioni: “Junior”, “Senior” e la sezione particolare “SmArt foto”, per la quale saranno ammesse solo foto realizzate con smartphone. La commissione, che sarà decisa dal Direttivo Assostampa Verona, selezionerà quindi i vincitori valutando la capacità di interpretazione del tema, la creatività e il valore giornalistico delle immagini presentate. L’iscrizione è aperta a tutti gli abitanti di Verona e deve essere effettuata tramite mail all’indirizzo segreteria@sindacatogiornalistiveneto.it entro il 28 febbraio.
14.02.2017