Per i laureati in Fisica classe LM-17, la fondazione Baccin Valentino ha voluto bandire un concorso per l’assegnazione di un premio di 5.000 euro. Coloro che vorranno candidarsi dovranno rispondere a determinati requisiti descritti nel bando e presentare richiesta al comune di Bassano del Grappa, entro e non oltre le ore 12 di venerdì 1 dicembre 2017.
Sempre dal comune di Bassano del Grappa arrivano altri due concorsi: il primo, stavolta rivolto unicamente ai laureati in Medicina e chirurgia, premierà il vincitore con 2.800 euro. Gli interessati dovranno far pervenire la propria candidatura entro e non oltre le ore 12 di venerdì 1 dicembre 2017, all’ufficio protocollo del comune di Bassano del Grappa. Per saperne di più sulle modalità di presentazione, consultare il bando del premio Virgilio Chini.
L’ultimo concorso bandito riguarda, infine, coloro che negli anni solari 2015/2016 abbiano conseguito una laurea in materie storico-culturali, architettoniche, giuridiche, urbanistiche, artistiche, sociologiche, etnografiche, economiche, tecnologiche, scientifiche e naturalistiche, legate al passato o al presente di Bassano del Grappa. Il premio previsto è di 1.600 euro e, anche in questo caso, le candidature dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 12 di venerdì 1 dicembre, all’ufficio protocollo del comune di Bassano. Per maggiori informazioni, consultare l’apposito bando.
Le proclamazioni dei tre vincitori si prevedono per il 19 gennaio 2018.