Il progetto Atlas#Veronetta propone un punto di vista scientifico per leggere le situazioni urbane emblematiche della trasformazione di Verona. Un punto di partenza per una nuova riflessione sulla città.La pubblicazione del libro sarà presentata l’1 marzo alle 16.30 nella sede di Fevoss in via Santa Toscana 9 e alle 18.30 a Tabulè, in via Arduino 9.
La pubblicazione, finanziata grazie alla Fondazione Cariverona, è stata curata da Alessia de Biase e Piero Zanini del Laa-Lavue Ensa Paris La Villette – Cnrs di Parigi e realizzata insieme al gruppo di ricercatori del dipartimento di Scienze giuridiche coordinato da Donata Gottardi.
Gli altri incontri saranno il 2 marzo alle 18 alla Libreria Libre!, Interrato dell’Acqua Morta 38 e il 3 marzo alle 9.30 nella sede dell’ordine degli architetti, in via Santa Teresa 2 e alle 18 alla Libreria Pagina 12, in corte Sgarzaria 6/A.
L’intero ricavato della vendita del libro sarà devoluto al consorzio delle associazioni Atlas#Veronetta per sostenere le attività socio-culturali nel quartiere.