Il piazzale di Santa Marta torna a ospitare una giornata di festa per gli studenti veronesi. Mercoledì 29 maggio, dalle 15 alle 24, il Consiglio degli studenti presenta “SmartArt openday”.
L’evento, originariamente previsto per l’8 maggio, è stato posticipato per le avverse condizioni meteorologiche come viene comunicato sulla pagina Facebook ufficiale dell’evento: “Con la presente comunicazione ufficiale, dopo aver valutato con attenzione il quadro metereologico previsto per la giornata di mercoledì, comunica lo spostamento dell’evento SMARTArt a mercoledì 29 maggio. Il quadro degli eventi atmosferici prevede infatti pioggia fin dal primo pomeriggio e temperature non confortevoli per la serata”. Consultare la pagina per le informazioni aggiornate.
Filo conduttore dell’evento di quest’anno è la rigenerazione, declinata nelle più varie sfumature. Si parlerà di rigenerazione urbana, con Sebastiano Zanetti, in rappresentanza dell’Associazione street art scaligera, che spiegherà il ruolo che ricopre l’arte di strada nel mondo delle riqualificazione cittadina. Si spiegherà la rigenerazione virtuale, provando l’esperienza della realtà aumentata attraverso quattro percorsi tematici interattivi, con visori 3d realizzati da WeArena. La rigenerazione su ruote, con il fenomeno custom, e la rigenerazione musicale, con Davide “Boosta” Di Leo e Max Casacci dei Subsonica. Si parlerà anche di rigenerazione nella moda, con l’azienda Golden goose che racconterà il fenomeno del customize, che ha portato delle semplici scarpe da ginnastica ad essere delle vere e proprie icone di stile.