Le malattie muscoloscheletriche sono tra le più diffuse in Occidente, in termini di prevalenza, incidenza e morbilità. Se ne parlerà alla terza edizione della Summer school “Muscle and bone: exercise, diet and treatment. A journey from DNA to phenotype and physical performance”, organizzata dalla Scuola di Medicina in collaborazione con la Scuola di dottorato in Scienze della vita e della salute e la Scuola di Specializzazione in medicina dello Sport e dell’esercizio fisico. Il convegno, che si terrà nell’aula E degli Istituti biologici della scuola di Medicina e chirurgia, sarà da martedì 24 a giovedì 26 settembre alle 9.
Ospiti nazionali e internazionali forniranno una conoscenza utile alla cura di pazienti affetti da malattie muscoloscheletriche, spaziando dalla anatomia alla biologia e alla genetica, fino a trattare tematiche strettamente cliniche e terapeutiche. Alla luce degli argomenti trattati, il corso è diretto a specialisti e medici del settore che vorranno integrare le proprie conoscenze, aggiornando quelle diagnostiche e terapeutiche.
Responsabili scientifici dell’evento sono Luca Dalle Carbonare, docente di Medicina interna, Angelo Pietrobelli, docente di Pediatria generale e specialista del dipartimento di Medicina dell’ateneo scaligero, e la dottoressa Maria Teresa Valenti.
Per maggiori informazioni, consultare la locandina in allegato.