C’è tempo fino al 20 novembre per partecipare al bando di ammissione alla Scuola di specializzazione per non medici in “Statistica sanitaria e biometria”. A presentare il percorso formativo dedicato ai laureati magistrali in ambito sanitario è Giuseppe Verlato, docente di Statistica medica e coordinatore della Scuola.
“Il percorso formativo – anticipa Verlato – consente a studentesse e studenti di inserirsi in un’equipe multidisciplinare e offre loro la possibilità di lavorare secondo una metodologia scientifica all’avanguardia. Le competenze acquisite potranno essere implementate in qualsiasi ambito della ricerca biomedica. Inoltre, lo specializzando potrà concordare la propria linea di ricerca con i docenti del corso e partecipare a pubblicazioni scientifiche”. Il corso è rivolto ai laureati magistrali in Fisica, Chimica, Odontoiatria, Biologia, Biotecnologie mediche, veterinarie e farmaceutiche, Biotecnologie industriali, Biotecnologie agrarie e per alimenti, nonché ai laureati specialisti e laureati quadriennali del vecchio ordinamento nelle lauree corrispondenti.
Si chiudono il 20 novembre anche le candidature per i laureati magistrali che intendano iscriversi alla Scuola di specializzazione in “Microbiologia e virologia”, coordinata da Davide Gibellini, docente di Microbiologia e microbiologia clinica. Il test d’ammissione si terrà l’1 dicembre.
Tutte le informazioni sui percorsi formativi sono disponibili nella pagina dedicata alle Scuole di specializzazione di Area Sanitaria.