Come si è rimodulato il pensiero farmacologico a seguito della pandemia di Covid-19? Quali insegnamenti sono stati tratti nell’ambito della ricerca e cosa può essere ancora fatto per migliorare l’informazione e impedire, così, il dilagare della disinformazione? Queste alcune delle domande a cui verrà data risposta, venerdì 17 giugno, alle 10, nell’aula Dal Forno degli Istituti Biologici di Borgo Roma durante la tavola rotonda dal titolo “Pandemia Covid 19: quali insegnamenti per lo sviluppo, l’uso appropriato, la valutazione dei rischi ed i costi di farmaci e vaccini?”, organizzata a conclusione delle lezioni del master in “Farmacovigilanza, farmacoepidemiologia, farmacoeconomia e real world evidence”..
Tra i relatori ospiti del convegno Nicola Magrini, direttore generale di Aifa, Agenzia italiana del farmaco, Giovanna Scroccaro, direttrice della Direzione farmaceutico-protesica-dispositivi medici della regione Veneto ed Evelina Tacconelli, direttrice della sezione di Malattie infettive dell’ateneo e Gianluca Trifirò, direttore della sezione di Farmacologia dell’università di Verona e direttore del master. A moderare la mattinata saranno Roberto Leone, presidente del Comitato etico per la sperimentazione clinica delle province di Verona e Rovigo e Ugo Moretti, direttore del Centro regionale di farmacovigilanza del Veneto nonché codirettore del master.
Con questa edizione l’ateneo ha raggiunto l’ambizioso obiettivo di accogliere ben 80 studenti suddivisi in due indirizzi di studio. L’università di Verona ha anche stipulato nuove convenzioni con importanti aziende ed enti pubblici, ottenendo il patrocinio di istituzioni e di società scientifiche di rilievo, implementando il comitato scientifico, rinforzando la collaborazione con l’Aifa, con Farmindustria e con la Regione Veneto e consolidando così la posizione di spicco del master e dell’ateneo nel panorama dei corsi di studio post lauream in questo ambito specifico.
Per partecipare è necessaria registrazione al link.
Maggior informazioni nella locandina dell’evento.