L’università di Verona celebra la giornata mondiale della gentilezza con una campagna visual che mette al centro alcuni volti delle protagoniste e dei protagonisti della comunità universitaria di Verona. Studentesse e studenti, docenti e personale tecnico e amministrativo ci hanno messo la faccia per lanciare, nella giornata di domenica 13 novembre, una campagna che racconti il volto gentile di Univr.
La campagna di sensibilizzazione è nata su iniziativa e con il coordinamento della delegata alla Comunicazione, Nicoletta Zerman. L’immagine gentile di Univr campeggerà sui canali social e web dell’ateneo per ricordare quanto è bello e importante essere gentili. La gentilezza apre all’empatia e al rispetto, fa bene alla salute di chi la pratica e di chi la riceve, previene comportamenti violenti e richiede semplici gesti quotidiani.
La giornata della gentilezza è un’iniziativa nata in Giappone nel 1988 grazie al Japan Small Kindness Movement. Oggi si festeggia in tutto il mondo e riunisce vari gruppi nell’organizzazione internazionale World Kindness Movement, il Movimento mondiale per la Gentilezza.
La giornata Univr si inserisce idealmente nel progetto dell’ateneo di Verona Conoscere MI/TI Rispetto.