L’università di Verona parteciperà alla trentunesima edizione di Job&Orienta con uno stand informativo all’interno del percorso accademie e università, in cui i tutor illustreranno l’offerta formativa, i servizi e le opportunità offerte a studentesse e studenti. Dal 24 al 26 novembre, al padiglione 7, l’università presenterà i 78 corsi di laurea proposti, con eventi in programma in Sala Rossini e in Sala Puccini.
Studentesse e studenti, laureate e laureati Univr accoglieranno le future matricole descrivendo la propria esperienza accademica, raccontando la vita universitaria e mostrando quali vantaggi offre la città scaligera in termini didattici, culturali e artistici, nonché gli innumerevoli sbocchi lavorativi.
Avendo celebrato il quarantennale dalla sua fondazione, l’università di Verona è un ateneo ormai maturo che collabora con le realtà del territorio per partecipare a mostre, concerti, festival, fiere, opere liriche e spettacoli.
Verona, patrimonio mondiale Unesco, è perfetta per le nuove generazioni, che possono ambientarsi, muoversi e raggiungere con facilità i poli universitari inseriti nel contesto cittadino.
Tra gli eventi in programma, il 24 novembre Ugo Solitro, docente di Informatica dell’ateneo scaligero, terrà la relazione “Donne in Informatica”, in Sala Rossini dalle 9.30 alle 11.30. Tra le relatrici Francesca Mantese, docente di Algebra dell’ateneo.
Il 25 novembre, alla stessa ora, Francesca Monti, docente di Fisica sperimentale dell’università di Verona e Eugenio Fazio, Vice-Presidente di Anfea – Associazione nazionale Fisica e applicazioni, terranno la relazione “Professione Fisico per costruire il futuro: dall’Ambiente all’Industria alla Moderna Agricoltura fino alle ultime frontiere dell’Intelligenza Artificiale”, in Sala Rossini.
Il 26 novembre, Sisto Baldo, docente di Analisi matematica dell’ateneo, presenterà “Donne che contano: storie professionali di laureate in matematica”, sempre in Sala Rossini dalle 9.30 alle 11.30.
Infine, lo stesso giorno dalle 12 alle 14 in Sala Puccini, “Corsi e servizi dell’università di Verona: strumenti per una scelta consapevole”, a cura dell’unità operativa Orientamento di ateneo.
Per partecipare agli eventi targati Univr è necessario prenotare il proprio biglietto di accesso alla manifestazione.