“L’Armenia, una destinazione totalmente inusuale che però si sposava benissimo in un percorso di studi incentrato sulla lingua russa” questa la motivazione che ha spinto Greta Marostica e Nicole Marenghi, due studentesse dell’università di Verona, a svolgere l’esperienza di Erasmus+ studio in Armenia, un’ex repubblica sovietica situata nella regione montuosa del Caucaso, a cavallo tra Asia ed Europa.
Durante il loro soggiorno hanno vissuto in una guest house insieme ad una famiglia armena, “sperimentando un Paese con i suoi pregi e i suoi difetti, in modo diverso rispetto ad un Erasmus normale”, spiega Nicole. Fondamentale è stato il contributo dell’università armena e del corpo docente che le hanno guidate durante tutto il loro percorso, affiancandole passo dopo passo.
“Tra i motivi per tornare, al primo posto ci sono le persone e poi a seguire il cibo, la cultura e i luoghi che sono diversi dai nostri ma sicuramente affascinanti”, racconta Greta, invitando tutti gli studenti e le studentesse affamati di nuove esperienze a partire per l’Armenia.
La loro storia è raccontata nella nuova puntata di People of Univr, il blog d’ateneo che raccoglie le esperienze della comunità studentesca. Scopri le altre storie sul sito e sul profilo Instagram del blog.