L’offerta formativa internazionale dell’università di Verona si arricchisce di un nuovo doppio titolo. Il dipartimento di eccellenza di Lingue e letterature straniere ha, infatti, stretto un accordo di doppio titolo di laurea magistrale con l’Université Grenoble Alpes, approvato dal senato accademico il 25 luglio.
In particolare, il doppio titolo riguarda il curriculum Digital culture della laurea magistrale in Languages, literatures and digital culture dell’università di Verona e Sciences du Langage – Linguistique appliquée dell’Université Grenoble Alpes.
Dall’anno accademico 2024/2025, l’accordo con il prestigioso ateneo francese permetterà a dieci tra studentesse e studenti, di cui cinque dell’ateneo scaligero e cinque dell’università partner, di iscriversi a questo percorso internazionale, destinato all’ottenimento del diploma di laurea magistrale contemporaneamente in Italia e in Francia.
Lo scambio, che prevede un periodo di soggiorno all’esterno nella sede partner e la discussione congiunta della tesi di laurea, costituisce un’importante occasione per quanti studiano la lingua francese e desiderano ampliare le proprie competenze di carattere linguistico e digitale.
“Questo nuovo doppio titolo”, spiega Roberta Facchinetti, direttrice del dipartimento, “si aggiunge a un precedente accordo, sempre di doppio titolo, che il dipartimento di Lingue e letterature straniere ha già attivo con l’Universidade da Coruña nel secondo curriculum, Languages and literatures, del medesimo corso di laurea magistrale, che consente già agli studenti di ottenere il diploma di laurea contemporaneamente in Italia e in Spagna”.