“Jazz & University” è la rassegna in due serate dedicata alla musica jazz che l’associazione studentesca Amici del jazz organizza, con il contributo dell’università di Verona, nella brasserie “Le cantine de l’Arena”, in piazzetta Scalette Rubiani 1.
Domenica 24 novembre alle 19.30 si esibiranno a ritmo jazz e swing gli “Shawnn Monteiro Italian 4tet” con Shawnn Monteiro al microfono, Daniele Gorgone al piano, Carlo Bavetta al basso e Gaetano Fasano alla batteria. Il quartetto è nato dalla collaborazione pluriennale tra il celebre pianista toscano Daniele Gorgone e la cantante statunitense Shawnn Monteiro, ormai nota nella scena del jazz mondiale dotata di una vocalità in cui si legge l’influenza dei grandi cantanti jazz del passato e di una profonda comunicazione espressiva. I suoi concerti sono ricchi di groove, linee melodiche accattivanti e straordinaria energia.
Domenica 15 dicembre, alle 19.30, sarà la volta dei Big pulse quartet, un quartetto di modern jazz composto da Dario Carnovale al piano, Michele Polga al sassofono, Lorenzo Conte al basso e Pasquale Fiore alle percussioni. Il quartetto, tutto tricolore, riflette il meglio del jazz contemporaneo italiano, con una combinazione di tecnica e passione che l’ha portato sui palchi dei principali festival jazz. Improvvisazione, originalità e sperimentazione sonora sono i loro capisaldi.
La partecipazione a entrambi gli appuntamenti musicali è gratuita, la prenotazione è gradita allo 045 803 2849 .
SM