Giovedì 28 novembre il Consiglio comunale di Verona ha potuto assistere a una breve performance della compagnia “Teatro a rotelle” di ateneo. Accompagnati dalla direttrice del dipartimento di Lingue e letterature straniere Roberta Facchinetti e dai docenti Massimo Salgaro e Manuel Boschiero, ragazze e ragazzi si sono esibiti in un breve momento tratto dall’opera “In principio era la rupe”. Lo spettacolo è inserito nel cartellone di “Festivabilia: il teatro delle abilità potenziali”, rassegna promossa da “Teatro a rotelle” e dal dipartimento di Lingue e letterature straniere con il contributo del Comune di Verona e in collaborazione con l’Esu di Verona.
“Grazie di cuore per questa piccola rappresentazione di quello che sarà il vostro spettacolo al Teatro Camploy, è stato un bel momento di condivisione”, ha commentato Stefano Vallani, presidente del consiglio.
Il Festival, che ha preso il via a novembre, si concluderà il 4 dicembre alle 21 al Teatro Camploy con lo spettacolo “In principio era la rupe”. Inoltre, fino al 4 dicembre, è possibile visitare la mostra fotografica “E tu?” a cura di Rossella Terragnoli e Francesca Castagnini allestita nella corte centrale del polo Santa Marta nella corte centrale.
Il Festival rientra nell’ambito del finanziamento del Ministero, dipartimento di Eccellenza inclusive humanities, che promuove l’inclusione a livello di ricerca, didattica e infrastrutture.
Sara Mauroner