“Semplicemente sé stessi/e” è il titolo della sesta edizione della rassegna organizzata dall’università di Verona che nella mattinata di giovedì 5 dicembre ha portato nelle aule alcuni campioni veronesi paralimpici plurimedagliati di Tennistavolo. All’organizzazione hanno collaborato il Cus Verona e il Comitato italiano paralimpico del Veneto, con il presidente Ruggero Vilnai.
Gli atleti ospiti dell’evento Michela Brunelli, Federico Crosara e Federico Falco hanno dialogato con gli studenti dell’ateneo e delle scuole superiori, creando un momento di scambio di testimonianze con l’obiettivo di spronare i ragazzi a non fermarsi davanti agli ostacoli della vita.
Guarda qui le interviste agli atleti.
“Come accade nel salto in alto, superato un ostacolo si alza l’asticella per prepararsi al salto successivo”, è la metafora con cui Valentina Moro, direttrice del dipartimento Univr di Scienze umane e referente del progetto, ha spiegato lo scopo della mattinata.
A concludere l’incontro di grande inclusione e grazie alla collaborazione del Cus Verona e dell’Ircss Sacro Cuore di Negrar è stato possibile sfidare gli atleti in partite di tennistavolo in carrozzina, attività che ha riscontrato abbondante adesione anche tra i ragazzi più giovani.