Per aver saputo guidare l’università degli studi di Verona attraverso uno straordinario percorso di crescita, innovazione e integrazione con il territorio che ha portato l’ateneo veronese nel novero dei poli universitari più moderni e competitivi nel panorama nazionale e internazionale.
Con queste motivazioni il magnifico rettore Pier Francesco Nocini è stato insignito del “Premio speciale per la cultura” dalla Camera di Commercio di Verona per il 2025.
Il riconoscimento è stato assegnato il 3 aprile scorso, in occasione della 45esima cerimonia di premiazione della Fedeltà al lavoro, del progresso economico e del lavoro Veronese nel mondo.
“Questo riconoscimento – ha affermato il rettore Nocini – che ricevo e condivido con tutta la comunità universitaria, è la prova della bontà del lavoro che abbiamo fatto, per l’ateneo e per il territorio. L’università di Verona ha saputo dare il massimo in questi anni per realizzare i numerosi progetti che abbiamo portato a termine e metterne in cantiere numerosi altri che sapranno traghettarlo al meglio nel prossimo futuro”.
@foto CamCom Verona