Il Policlinico Rossi di Borgo Roma è una delle dieci strutture ospedaliere del Veneto che aderisce alla Settimana Nazionale della Tiroide, in programma dal 15 al 19 marzo, quando tutti i cittadini interessati potranno sottoporsi gratuitamente, senza l’impegnativa del medico di famiglia, a una visita specialistica.
I numeri dell'iniziativa. Nelle scorse edizioni il 30% dei pazienti visitati in tutta Italia, presentava alterazioni della ghiandola tiroidea che non sapeva di avere. I veronesi che soffrono di patologie alla tiroide sono circa 30.000 (in Italia sono 7 milioni). Le visite contribuiranno a fare emergere disturbi e malattie della ghiandola che spesso non vengono riconosciute perché asintomatiche o con manifestazioni comuni ad altre patologie.
Quando e dove. Le visite dovranno essere prenotate all’8 al 12 marzo dalle 10 alle 12, fino ad esaurimento dei posti, telefonando allo 045 8124061 e verranno effettuate, compresa l’eventuale ecografia, nell’ambulatorio di Endocrinochirurgia della Chirurgia Generale B dai Dottori Paolo Brazzarola e Nora Sartori e presso l’ambulatorio di Endocrinologia della Medicina interna D dai Dottori Giuseppe Francia e Maria Vittoria Davì dell’Ospedale Policlinico.