"Il signor K. è molto solo, e i suoi problemi sono cominciati con una frattura. Ma non esistenziale, una banale frattura al polso. Il signor F. ha qualche difficoltà a controllare l'aggressività, almeno così dice sua mamma". Massimo Cirri famoso conduttore radiofonico di Caterpillar, Radio 2 Rai, presenta al pubblico veronese la sua prima e ad oggi unica fatica letteraria: "A colloquio. tutte le mattine al centro di salute mentale" Feltrinelli, 2009.
L'appuntamento. Sabato 20 marzo alle 17.30, Museo di Storia naturale di Verona. L'incontro con Massimo Cirri si inserisce nell'ambito dell'iniziativa culturale Free Entry 2010 promossa dall'assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Verona in collaborazione con Fondazione Aida. Modera Lara Cappellaro. Per maggiori informazioni e prenotazioni la pagina web della manifestazione.
Massimo Cirri, psicologo ma non solo. Da venticinque anni Cirri divide le giornate in tre: al mattino psicologo nei dipartimenti di salute mentale del Servizio Sanitario Nazionale; pomeriggio come conduttore radiofonico, prima a Radio Popolare, poi a Radio2 con Caterpillar; le sere, "ma non tutte", autore teatrale con Lella Costa.
Massimo Cirri, scrittore. I protagonisti del primo romanzo di Cirri sono il signor K., il signor F., il dottor C. e tanti altri accomunati da vari gradi di anormalità, reale o presunta e da un'iniziale di nome seguita da punto a sospendere e sorprendere. Cirri alla sua prima esperienza di scrittore si svela nell'interezza del suo lavoro di psicologo. Una vita vissuta all'interno del Servizio sanitario nazionale tra persone, dolori, umanità. "Perché da vicino nessuno è normale".