L'assessorato alle Politiche giovanili ha indetto il "Premio Città di Verona" che mette a disposizione 6 borse di studio, di mille euro ciascuna, per le migliori tesi di laurea sulla città di Verona. L’iniziativa è aperta a tutti i neolaureati che abbiano discusso la tesi nell’anno solare 2009 in atenei italiani e istituti di formazione universitaria. Il termine ultimo per presentare domanda d'iscrizione è giovedì 31 marzo.
Un premio al merito. Gli argomenti dell’elaborato devono riguardare aspetti generali o particolari di Verona, della vita veronese o di quella del territorio provinciale, e possono avere carattere letterario, storico, artistico, tecnico, giuridico, socio-politico, economico, psico-pedagogico o scientifico. “Obiettivo del concorso – spiega l’assessore alla Politiche giovanili Alberto Benetti – è promuovere e incentivare lo studio e la conoscenza della civiltà, del territorio e della storia di Verona, riconosciuta dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità”. Per l’ammissione alla selezione l'autore della tesi deve aver ottenuto una votazione di laurea non inferiore a 110/110 o punteggio equivalente.
Maggiori informazioni. Bando, modalità di presentazione domanda e modulo sono disponibili sul sito del Comune di Verona , ulteriori informazioni all’Ufficio Politiche giovanili tel. 045/8078789-8787