Regalare un libro a chi non può comprarlo, perché l’incontro con un testo può trasformare l’esistenza di una persona. È questa l’idea principale del progetto organizzato dal Banco editoriale, un’associazione culturale di volontariato composta da un gruppo di giovani veronesi. L’iniziativa dal titolo “Regala il libro che ti ha cambiato la vita” si terrà dal 16 al 18 dicembre dalle 15 alle 19.30 nelle librerie di Verona aderenti all’evento. Chiunque potrà donare un libro a sua scelta ai volontari del Banco editoriale, i quali porteranno i testi raccolti ai detenuti del carcere di Montorio e agli ospiti delle case famiglia del Don Calabria.
Banco editoriale. Il Banco editoriale di Verona è un’associazione culturale nata da un gruppo di giovani accomunati dalla passione per i libri. Lo scopo è quello di poter soddisfare le esigenze di cultura e conoscenza del maggior numero di persone per diffondere la comprensione del reale e la sua espressione in forme artistiche letterarie. Infatti, sia in Italia che all’estero, ancora troppe persone restano lontane dalla lettura e dalla crescita culturale che un buon libro può arrecare.
Maggiori informazioni. L’elenco e i recapiti delle librerie dove trovare i volontari del Banco editoriale sul sito www.bancoeditoriale.org