E’ nato Jobberone, il social network interamente dedicato al mondo del lavoro. Questa iniziativa all'insegna del "Made in Italy" ha come missione la liberalizzazione e globalizzazione del mercato del lavoro favorendo l'incontro tra domanda e offerta. Jobberone nasce dal sogno di un gruppo di giovani amici lombardi maghi del web che sono riusciti ha trovare un gruppo di sponsor per realizzare la loro idea di un social network globale del lavoro Made in Brescia.
Il social network formato lavoro.Si tratta del primo network di questo genere completamente gratuito per tutti gli utenti. Privati e aziende potranno, infatti, incontrarsi direttamente senza tramiti o costi il che rappresenta una vera rivoluzione: il social network diventa realmente sociale. Jobberone è un'occasione per colmare l'attuale gap tra domanda e offerta che, a volte, faticano ad incontrarsi. Annunci gratuiti, chat e video-chat per colloqui di lavoro, blog sulle problematiche del mondo del lavoro per incontrare e conoscere persone nuove, micro siti personalizzabili per mettere in mostra le proprie iniziative, sono solo alcuni dei tanti strumenti messi a disposizione sia su piattaforma Web che Mobile. Un potente strumento per contrastare la disoccupazione e al tempo stesso agevolare la ripresa dell'economia.
Una nuova opportunità per i giovani in cerca di lavoro. Il potenziale di questo innovativo strumento di comunicazione rappresenta anche un'opportunità unica per tutte le tante piccole e medie aziende che, tramite questo portale potranno farsi conoscere e apprezzare senza alcun costo. Infatti il sito fornisce risposte a domande che fino ad oggi erano impensabili sul web: "Stai cercando un DJ per la tua festa di compleanno, hai bisogno di una baby-sitter per questa sera, lo scarico della doccia è intasato e serve l'intervento urgente di un idraulico, stai ristrutturando casa e sei alla ricerca di un piastrellista affidabile" – a tutte queste domande la giusta risposta, senza costi e senza perdite di tempo, viene fornita tramite l'interazione degli utenti stessi. Il progetto è globale e parte da subito in tre lingue ed sarà disponibile in 20 Paesi. Jobberone è un potente strumento per contrastare la disoccupazione e al tempo stesso agevolare la ripresa dell'economia.