Un premio di laurea per tesi in Corporate governance e controllo interno. L’Aiia, l’associazione italiana internal auditors, anche quest’anno ha indetto un bando di concorso per premiare le tesi di laurea specialistica sul governo e il monitoraggio dei processi e degli strumenti di gestione sempre più fondamentali per il raggiungimento degli obiettivi aziendali. Un’iniziativa nata nel 2003 con l’intento di promuovere la professione di Internal auditing o controllo interno a livello universitario.
Come partecipare al concorso. Il concorso è aperto a tutti gli studenti che hanno discusso la loro tesi tra l’1 gennaio al 31 dicembre 2012. La richiesta di partecipazione dovrà essere inviata entro il 31 gennaio all’indirizzo formazione@aiiaweb.it. I primi 3 classificati riceveranno un premio di 1000 euro e un estratto della loro tesi sarà pubblicato sulla rivista "Internal Audit. Corporate Governance, Risk Management e Controllo Interno", edita dall'associazione.
L’Aiia. L'associazione italiana internal auditors, nata nel 1972, oltre ad essere il punto di riferimento in Italia per le tematiche relative alla corporate governance e al controllo interno, è riconosciuta anche come sezione italiana dell’Iia, Institute of internal auditors, leader mondiale per la certificazione, la ricerca e la formazione per la professione di internal auditor. L’associazione guarda al controllo interno come strumento d’azione manageriale per il governo dell’operatività aziendale e fornisce un contributo decisivo al processo di miglioramento e consolidamento dei meccanismi di risk governance.