Continua la proposta formativa del progetto “Anteprima Giovani” per la stagione 2012-2013. Dopo gli appuntamenti di ottobre al teatro Ristori l’iniziativa dedicata agli under 30 va in scena al teatro Filarmonico.
Dal 19 gennaio al 4 maggio i giovani Under 30 e i ragazzi delle scuole potranno assistere, a soli 3 euro, alle prove generali dei concerti organizzati dalla Fondazione Arena di Verona al Teatro Ristori e al Teatro Filarmonico. Tutte le prove saranno precedute, da una conversazione al pianoforte condotta da Fabio Fapanni, direttore musicale di palcoscenico della Fondazione Arena di Verona, per approfondire la lettura musicale e preparare all’ascolto.
Prossimo appuntamento venerdì 8 febbraio, alle 15.00, con la prova generale del settimo concerto organizzato dalla Fondazione Arena di Verona al Teatro Filarmonico. Il maestro Xu Zhong condurrà l’Orchestra areniana per una serata che spazierà dall’opera di Ivan Fedele Syntax 0.1 dedicata al compositore tedesco Joseph Haydn, alla sinfonia concertante per clarinetto, oboe, fagotto e corno del celebre Amadues Mozart, per concludere con César Franck e la sua sinfonia in re minore. Ad aprire la prova, alle 9.30 in Sala Filarmonica, una conversazione al pianoforte condotta dal maestro Fapanni, direttore musicale di palcoscenico della Fondazione Arena di Verona, per approfondire la lettura musicale e preparare all’ascolto.