Come si accede oggi al mondo del lavoro? Quali sono i profili lavorativi più richiesti dalla aziende? In che modo e da chi viene valutato il curriculum formativo? Per rispondere a queste e ad altre domande, lunedì 19 e martedì 20 maggio tornano gli “Incontri di orientamento al lavoro”. Momenti di confronto, informativi, ma soprattutto di incontro tra studenti e laureati e i professionisti impiegati, a vari livelli, in prestigiose aziende che operano a livello europeo e mondiale. Gli incontri si configurano come presentazioni di aziende impegnate in campagne di recruiting e prevedono la consegna di curricula vitae ai referenti aziendali. Gli incontri sono promossi e organizzati dall'ufficio Orientamento al Lavoro con il delegato all'Orientamento e alle strategie occupazionali Tommaso dalla Massara.
Primo appuntamento lunedì 19, alle 10.30 nell'aula T1 del polo Zanotto con “Il tirocinio formativo come primo passo all’interno di un’azienda”. I professionisti di Berner Group illustreranno le figure professionali che operano nell'azienda, le modalità di recruiting impiegate dal gruppo e le opportunità di formazione continua previste per i dipendenti.
Sempre lunedì, alle 14.30, nell'aula T1 del polo Zanotto, si prosegue con l’agenzia per il lavoro Umana. I lavoratori del gruppo spiegheranno quali sono gli strumenti e le strategie da impiegare nella ricerca attiva del lavoro. Gli esperti forniranno segnalazioni sulle opportunità di lavoro, consigli utili per la redazione del curriculum vitae e per la preparazione a sostenere un colloquio di selezione. I partecipanti potranno, inoltre, mettersi alla prova e sostenere un colloquio conoscitivo ricevendo consigli personalizzati.
Martedì 20 maggio, alle 10, nella sala verde di Ca’ Vignal, studneti e laureati potranno confrontarsi con i rappresentanti del Consorzio tutela vini Soave e Recioto di Soave, una delle eccellenze del territorio scaligero in tutto il mondo. I professionisti presenteranno ai ragazzi le strategie di valorizzazione del Soave tra marketing e ricerca. Durante l’incontro saranno illustrate le figure professionali che lavorano nel consorzio, i progetti scientifici e di marketing realizzati.
Consulta calendario completo degli incontri
15.05.2014