Si terrà sabato 7 giugno, alle 17, negli impianti sportivi del Polo universitario di Borgo Venezia (centro Gavagnin-Nocini), la manifestazione conclusiva di tutte le attività motorie e sportive organizzate da Scienze Motorie Verona con la collaborazione del Cus Verona e del Centro per la Preparazione alla Maratona.La manifestazione nasce dal desiderio di valorizzare tutte le iniziative che si sono svolte durante l’anno presso l’area di Scienze Motorie dell’Università di Verona, e di favorire la piena consapevolezza delle azioni idonee a favorire e incoraggiare l’attività fisica, lo sport e il benessere.
"Le attività che abbiamo condotto da ottobre ad oggi e che riproporremmo anche il prossimo anno accademico- spiega Federico Schena, presidente del Collegio didattico di Scienze Motorie – sono un “servizio”, che attraverso la Sezione del Cus Verona, mettiamo a disposizione degli studenti, dei dipendenti dell’ateneo ma anche di tutta la città con strutture di ottimo livello e personale specificatamente formato per dare la risposta più corretta alle diverse esigenze di movimento".
Un evento unico, simbolicamente pensato, per omaggiare in modo festoso e coinvolgente le diverse tipologie di attività motoria che hanno coinvolto bambini, adulti e anziani in un mix di proposte calibrato e bene organizzato che è stato anche momento didattico fondamentale per gli studenti dei corsi di laurea. Nel pomeriggio di sabato, in contemporanea, a partire dalle 17.00, si svolgeranno una serie manifestazioni gratuite che spazieranno dagli sport di squadra (tornei di calcetto, pallavolo, basket e rugby), alle attività ludiche per i bambini, al Nordic Walking, fino a balli come la Zumba, che unisce i movimenti dell’aerobica al ritmo della musica afro caraibica. Novità di quest’anno, la gara di triathlon, sport multidisciplinare di resistenza nel quale i partecipanti potranno cimentarsi in una prova di nuoto, di ciclismo e di corsa, senza interruzione. Quest’ultima manifestazione prevede il pagamento di una quota di iscrizione per partecipare. Le attività sportive si concluderanno con una cena conviviale seguita da musica ed immagini dei vari corsi per un dinamico arrivederci alla prossima edizione.
04.06.2014